UFFICIALE: UNA NUOVA SQUADRA IN QUARTA LEGA

In data 04.07.2024, FC Paradiso comunica di aver fondato una seconda squadra che parteciperà al prossimo campionato di 4° lega.

Con l’avanzamento delle stagioni la necessità di poter contare su un ulteriore organico, forgiato all’interno del nostro ambiente, è diventata cruciale.

In merito si è espresso Gianfranco Rusca, membro del club di sostegno di FC Paradiso 1917, il quale sottolinea che questa iniziativa è stata avviata “per riavvicinarsi alla gente” e per “portare maggior interessi verso il calcio regionale”

Uno degli intenti dichiarati è quello di “dare stabilità alle fondamenta della squadra e portare l’immagine dell’FC Paradiso in giro per il Ticino”, nonché quello di “offrire un’opportunità per divertirsi e socializzare.

Tale progetto può considerarsi un punto di svolta per la nostra realtà, grazie alla quale “speriamo di diventare un punto di riferimento per i giovani”, favorendo così la crescita umana e sportiva. La collaborazione con il Raggruppamento Insema ci darà ulteriori risorse e opportunità per affrontare questa nuova sfida.

L’auspicio finale è che ai prossimi visitatori del nostro centro sportivo a Pian Scairolo possano ammirarne la modernità e godere delle semplicità del gioco del calcio.

Scritto da: Alessandro Cristallo