Paradiso a forza cinque

Dopo ben 21 anni il Presidentissimo Antonio Caggiano non ha potuto vedere la sua squadra a Pian Scairolo per un problema di salute che per  fortuna  si sta risolvendo. Ha dovuto accontentarsi di vedere la partita in streaming dalla sua camera d’ospedale. Ma ha sofferto poco per i biancoverde che lo hanno ripagato con una bella cinquina..

Foglia (autore di una doppietta ) ha aperto le marcature e poi ci hanno pensato capitan Loiero e Rossini con una doppietta. Archiviato così il capitolo Gossau, formazione che si è rivelata molto fallosa. Non subire reti dal miglior attacco della lega a stato ancora una volta prova di forza della formazione di Sannino. Anzi con le cinque segnature inflitte ai confederati il Paradiso oltre ad essere la miglior difesa  solo 16 reti subite, da sabato è anche il miglior attacco con 52 reti segnate.

L’allenatore Giuseppe Sannino a fine partita ha voluto sottolineare la forza del suo gruppo:

“ Voglio complimentarmi con i ragazzi che hanno fatto una gran partita, seguendo tutte le indicazioni fatte durante la settimana. Sono fiero di allenare questo gruppo che ha fame di vittorie. Nulla è ancora fatta, dobbiamo affrontare le prossime cinque partite come se fossero una finale dietro l’altra.  Dedico  la vittoria al nostro Presente che oggi non ha potuto essere presente allo stadio.”

Pure Michele Foglia ha parole al miele per Caggiano: “ si rimetterà presto è un combattente nato. Lui è il nostro mentore colui che ci ha portati fin qui con la sua voglia di lottare e vincere.  La vittoria di oggi è solo per lui. Sono molto contento di aver segnato aiutando la squadra a vincere.”

Patrick Rossini  -altra doppietta – capocannoniere con 17 reti anche lui dedica la vittoria al Presidente: “ Fa strano  non vedere Antonio a bordo campo e negli spogliatoi. Gli auguro di esserci già alla prossima partita in trasferta. Manteniamo la concentrazione e dimentichiamo subito questa probante vittoria. Dobbiamo concentrarci già per la prossima partita. Ogni incontro ora sarà il più difficile da affrontare fino alla fine non dobbiamo abbassare la guardia. L’obiettivo è vicino ma per questo ancor più difficile da raggiungere.”

Parole da leader, da un giocatore fondamentale per il Paradiso. Avere davanti uno come lui è tanta roba. Anche perché al mister manca ancora Guarino che riprenderà gli allenamenti in questi giorni. Così come Kabamba che non ha potuto essere schierato contro il Gossau. Un’altra pedina fondamentale per centrare l’obbiettivo.

Chapeau anche per Russo sempre punto di forza e  malgrado l’età gioca , corre come un ventenne e mette al servizio dei biancoverdi tutta la sua esperienza.

Grande!

scritto da: Doriano Baserga