Paradiso dalla sconfitta con il Rappi al successo contro San Gallo U21

La sconfitta in settimana contro un Rapperswil forte e favorito alla vittoria finale con il Carouge, non ha impedito al Paradiso di tornare dalla trasferta nel Canton San Gallo con tre punti pesantissimi.

Se contro il Rappi la squadra avrebbe potuto anche vincere,  dopo il vantaggio ottenuto ma poi sprecato per delle disattenzioni difensive, contro il San Gallo U 21 la formazione di Sannino ha fornito una prestazione solida  e fatta di sacrificio.

Passati in vantaggio con il fortissimo Di Sabato, schierato  da Sannino più avanti rispetto al solito, il Paradiso ha raddoppiato al 47 con il solito Foglia.

Michele Foglia quest’anno si sta abituando a segnare reti pesati. Un giocatore che piace per il suo attaccamento alla maglia che indossa come seconda pelle.

È anche un allenatore in campo e lo si vede. Sa dare suggerimenti e consigli ai compagni più giovani e a spronare tutti nei momenti difficili.

Un giocatore importantissimo per Mister Sannino che continua a collezionare prestazioni esaltanti con i suoi ragazzi.

Sannino è l’anima, la guida di questo Paradiso.  Con lui in panchina si può sognare come non lo nasconde il Presidente Caggiano che in cuor suo spera di arrivare alla fine del campionato tra i primi.

Il Presidente pone sempre l’asticella in alto, fa parte del suo DNA di uomo vincente. A lui non piace perdere e quando succede soffre maledettamente come contro il Rapperswil.

Ma per fortuna del Paradiso il Presidente ha trasmesso il suo DNA a tutti i giocatori che con la magistrale guida di Beppe Sannino porta la formazione ticinese sempre capace di riprendersi immediatamente dopo una sconfitta.

Vincere contro il San Gallo under 21 non  è stato facile. Come non è assolutamente facile essere lì davanti in classifica a soli tre punti dal Carouge. E se ci fosse stata maggior attenzione in settimana contro il Rapperswil sarebbe nuovamente al comando.

Ma al momento va bene così .

Non lasciamoci prendere da troppo entusiasmo altrimenti rischiamo di essere richiamati da Mister Sannino. A lui basta per ora mettere fieno in cascina, poi si vedrà … Come fare il pompiere ma non crederci… Sannino come il Presidente è un vincente. Si sono trovati i due personaggi di un Paradiso che continua a stupire l’intera Svizzera calcistica. Avanti così !

Scritto da: Doriano Baserga