Beffati a tre secondi dalla fine

In vantaggio meritatamente nel primo tempo il Paradiso si è fatto raggiungere nel recupero a pochissimi secondi dal fischio finale. Davanti a ben settecento spettatori, su un campo pesante,  il punto ottenuto a Delemont  tutto sommato è un risultato molto positivo.

Con una formazione rinnovata,  gli innesti di gennaio hanno subito dimostrato carattere e di essersi già inseriti nel gruppo storico.  Saliou Thioune chiamato a sostituire Giger,  ha subito mostrato di essere un giocatore fuori categoria. L’attaccante è stato una spina nel fianco della difesa avversaria ed avrebbe potuto realizzare un secondo gol se il palo non avesse respinto il suo tiro.  La squadra del Presidente Caggiano ha ben amministrato il vantaggio non permettendo ai padroni di casa di impensierire l’attento Mitrovic.

Con Loriero e Delli Carri sugli scudi la squadra ha ben amministrato il vantaggio fino a pochi secondi dalla fine.

Peccato davvero subire un gol così che lascia amaro in bocca ai ragazzi di Sannino ma che non cancella l’ottima prestazione della squadra. Un punto che comunque smuove la classifica e che è pur sempre stato conquistato su un terreno tra i più difficili dell’intera prima Promotion. Il Delemont  è squadra quadrata e forte e sul suo campo saranno in pochi a conquistare punti. Il Paradiso ha dimostrato di essere pronto per il girone di ritorno con i nuovi acquisti che saranno un tocco di  forza in più per l’ undici  luganese. All’immagine di un Gazo che ha fatto il suo esordio e che subito ha mostrato quanto potrà dare in esperienza a questo gruppo. Tutti da applaudire e come dice il tecnico Sannino si gioca e si ottiene il risultato come squadra non come singolo. Il gruppo è forte, non resta che goderci partita dopo partita inseguendo il sogno Paradiso…

Scritto da: Doriano Baserga