Magico Paradiso

Paradiso sempre imbattuto e a punteggio pieno. Dopo quattro partite primo posto in solitaria con 12 punti.

Un inizio magico per la formazione di Antonio Caggiano che sotto l’esperta guida di Giuseppe Sannino sta davvero facendo un percorso iniziale inaspettato.

“Andiamoci piano con gli elogi.  Siamo solo all’inizio e seppur debba applaudire il mio gruppo per l’impegno e la voglia di far bene, a livello di gioco dobbiamo ancora fare dei miglioramenti. È comunque importante mettere fieno in cascina  in questo inizio, poiché sono vecchio del mestiere e verranno momenti meno favorevoli.

Li dovremo essere bravi a reagire da grande squadra. “ Sembra voler controllare l’euforia mister Sannino predicando prudenza e tranquillità. Lui sa come gestire un gruppo e sta dando al Paradiso un contributo fondamentale grazie alla sua indubbia abilità nel gestire il gruppo, Sa rendere  tutti importanti e un suo punto forte è leggere bene le partite. Le sue sostituzioni a partita in corso sono sempre azzeccate e mirate a cambiare il volto all’incontro. È successo anche nell’ultima partita a Pian Scairolo  contro il forte Bruhl. I sangallesi forti fisicamente hanno a tratti messo in difficoltà là neo promossa ma la caparbietà e la sicurezza di essere un gran gruppo hanno fatto si che la rete di Giger sia stata decisiva  per incamerare altri tre punti.

Anche perché in porta i biancoverdi hanno un autentico talento. Mitrovic è stato determinante e ha salvato almeno tre palle gol. Sicuro e  attento guida la difesa con esperienza e sa essere sempre pronto al bisogno estremo.

“Sono molto contento di far parte di questo gruppo e fiero di poter dare una mano a questi giovani di talento. La squadra è compatta e il nostro segreto è avere un gran gruppo unito. Il mister poi ci mette del suo e questo fa sì che i risultati arrivino. “ Prossima partita contro il Lugano, un derby molto sentito . Sentiamo Di Sabato; “ Conoscendo  il nostro allenatore ci aspetterà una settimana molto intensa in preparazione al derby cantonale di promotion League.  La sfida parte dallo 0-0 e non sono certo i punti in classifica che faranno la differenza. Conosciamo il Lugano e sappiamo che vorrà ottenere il massimo risultato. Noi pure, per cui sarà un derby che mi auguro spettacolare e avvincente. Come ogni derby il pronostico è difficile ma noi vogliamo continuare a fare risultati positivi.”

Insomma il derby del luganese è già lanciato.

Il verdetto spettera` al campo. Il Paradiso all’immagine del suo Presidentissimo Caggiano ci crede, consapevole di avere una formazione giovane ma con elementi esperti che possono anche fare la differenza.

Scritto da : Doriano Baserga