Un punto prezioso forse sottovalutato quello conquistato nel bellissimo centro sportivo di Freienbach . In questo 2023 rimane imbattibile la truppa di Sannino e ancora una volta la difesa guidata con grande abnegazione da Kabamba e Loiero non ha subito reti. Mitrovic praticamente inoperoso a parte un paio di conclusioni degli svittesi finite in cielo… Di occasioni i biancoverdi ne hanno avuto. La più clamorosa con Rossini dagli undici metri.
Ma il bomber si è fatto ipnotizzare dal portiere locale, che ha neutralizzato con bravura.
Da notare gli infortuni a Michele Foglia e Daniele Russo e il giallo a capitan Loiero.
Speriamo non si tratti nulla di grave per i due giocatori, mentre per il capitano ci sarà un turno di sospensione da scontare domenica prossima.
Insomma è mancato pochissimo alla promozione, solo rinviata magari a domenica a Pian Scairolo. Meglio così per festeggiare in casa la promozione. Con 9 punti e 19 di differenza reti sul Lugano II la promozione è in cassaforte. Basterà decidere quando conquistarla….
Il DS Stagno ha riconosciuto il valore degli avversari: “ Hanno lottato su ogni pallone. Per loro un punto vale oro contro di noi in ottica salvezza. I nostri ragazzi hanno dato tutto e li ringrazio per quanto fatto. La partita si era messa subito In salita dopo il rigore mancato da Pippo che per noi è stato determinante in molte circostanze.
Inoltre abbiamo subito due infortuni importanti che ci hanno costretto a fare cambi immediati già nel primo tempo. Là promozione è solo rimandata.”
Domenica 14 maggio potrebbe essere la giornata storica con l’appuntamento per la prima promotion. Avversario il Wettswil quarta forza del campionato. Ostacolo tutt’altro che semplice ma che con l’entusiasmo di una possibile promozione deve e può essere superato.
scritto da: Doriano Baserga