Destinazione Paradiso anzi qualificazione alla Coppa Svizzera. Dopo la sconfitta contro i lucernesi del Kriens a Pian Scairolo per 1-2 ai biancoverdi mancano ancora attualmente almeno quattro punti alla matematica qualifica alla prestigiosa Coppa Svizzera, ma ne potrebbero bastare anche tre nelle ultime tre partite.
Ricordiamo che si qualificano i primi sette della classe. Al momento il Paradiso è al 5 posto con 49 punti, seguono Kriens 46 e Bruhl 43.
L’appuntamento manca da un paio di stagioni ed è un traguardo assolutamente straordinario ottenerlo in un campionato come la ProMotion League.
Il Kriens si è portato in vantaggio al 64 con Nick Berger su calcio di rigore dove Mitrovic nulla ha potuto per impedire il vantaggio.
Da quel momento arrembaggio dei biancoverdi che trovano il pareggio al 74 con Matteo Frigerio. Gollasso in mischia importantissimo.
Ma come sovente accade in questi frangenti, poi prendi gol nelle ripartenze ed in una di queste il lucernese Riedmann ha trovato il 2-1 finale che penalizza oltre misura i ragazzi di Antonio Caggiano.
Ora non resta che andare a conquistare i punti mancanti per la matematica qualifica.
Che sia la volta buona nel prossimo fine settimana alla Gruyere in quel di Bulle?
Campo ostico che ha già conosciuto la serie B e che per i ragazzi di capitan Loiero è un onore giocarci…
A Bulle però mancheranno diversi giocatori squalificati oltre che infortunati e mettere in campo l’undici e le sue riserve non sarà impresa facile per Sannino ed il suo staff.
Ma quando c’è da soffrire oltre misura il Paradiso non ha mai deluso.
Scritto da: Doriano Baserga