Cuore e batti cuore a Pian Scairolo. Tutto ciò non è bastato per evitare la terza sconfitta in Promotion, la seconda in casa.
La formazione di Sannino beffata dopo 4 minuti da un gol di Dangubic.
Il Breitenrain si è praticamente difeso per 95 minuti riuscendo a tenere la rete di vantaggio che gli ha consentito di lasciare il Ticino con tre importanti punti.
I biancoverdi ci hanno messo cuore e cervello oltre che tanta volontà ma il risultato non è cambiato. Son quelle partite disgraziate che capitano in una stagione e che non riesci a sbloccarle malgrado il gioco e la pressione fatta.
Nulla di preoccupante anche perché questi episodi fanno crescere il gruppo e in una nuova categoria bisogna anche apprendere questi insegnamenti e farli tesoro in futuro.
Detto questo segnaliamo comunque l’ottima classifica dei ragazzi di Antonio Caggiano. L’Etoile Carouge ora è avanti di tre punti e cerca la fuga ma dietro ci sono formazioni intenzionate a darle la caccia. Tra queste anche il Paradiso.
Consapevole di ciò è anche il tecnico Giuseppe Sannino che sottolinea come i suoi ragazzi debbano ancora fare un clic mentale. A detta del mister italiano i giocatori devono crederci di più realizzando di essere un gruppo molto forte e all’altezza di ogni avversario Per Michele Foglia c’è tanto rammarico: “ Siamo una squadra giovane che deve credere e crescere ogni giorno. In definitiva è mancato solo la rete. Ci abbiamo provato insistentemente ma oggi il gol non è arrivato. Altre volte, magari dominando meno, abbiamo fatto gol . Era scritto da qualche parte che questa partita doveva finire così…”
Il Breitenrain non dimentichiamolo lo scorso campionato poteva giocare le finali per l’ascesa in Challange League, rinunciando per motivi finanziari.
Prossimo incontro sabato a Lucerna contro U21.
Scritto da: Doriano Baserga