Paradiso destinazione Coppa Svizzera!
Grande prova di carattere del Paradiso che pur largamente rimaneggiato ha superato il Bulle per 2-1! reti di Barcella e Logan… Una vittoria voluta e meritatamente ottenuta con la grinta di tutti i giocatori scesi in campo.
Messa in cassaforte la qualifica alla Coppa Svizzera, la stagione dei biancoverdi è da considerare un capolavoro poiché la ProMotion League è una categoria molto selettiva e difficile visto il numero delle formazioni e la loro forza.
Antonio Caggiano dev’essere comunque soddisfatto di quanto fatto in questa prima stagione in una Lega di professionisti o quasi.
Uno dei pochi che hanno anche un lavoro, oltre alle fatiche del calcio e’ Lorenzo Loiero capitano e che a Bulle ha festeggiato le 150 presenze con la maglia del Paradiso.
Arrivato nel 2017 da Ascona, il roccioso difensore è da sempre un leader in campo e negli spogliatoi e seppur impegnato professionalmente in banca non manca un allenamento e da sempre tutto per la maglia biancoverde che indossa.
Un esempio per tutti i compagni e un guerriero che gioca sempre al massimo fino all’ultima goccia di sudore.
Complimenti Lorenzo e speriamo tu possa arrivare alle 200 presenze nei prossimi anni perché il Paradiso ha sempre bisogno di te!
Detto questo ora non resta che festeggiarlo nella prossima partita a Pian Scairolo contro il Bavois, magari con una vittoria per salutare il proprio pubblico dopo questa fantastica annata.
L’ultimo incontro di campionato sarà infatti a Cham nel Canton Zugo.
Poi dopo una breve pausa in giugno si riprenderà la preparazione estiva per l’imminente nuova stagione in ProMotion League.
Nella speranza che si possa contare sulla nuova tribuna e un un terreno sintetico completamente nuovo, voluto dai regolamenti ferrei della lega.
Ma questo è già futuro, godiamoci per il momento questo presente che conferma il Paradiso terza forza in Ticino. E scusate se è poco! Per questo sentiamo il dovere di ringraziare pubblicamente il Presidentissimo Antonio Caggiano e il DS Alessandro Grigoletto!
Scritto da: Doriano Baserga