Malgrado la grande pressione esercitata nella ripresa in cerca del gol il Paradiso non è riuscito a sbloccare la partita contro lo Yong Boys Un pari ad occhiali che sta stretto ai ragazzi di Antonio Caggiano. Grande prova di carattere per un gruppo di ragazzi davvero speciali.
I biancoverdi avrebbero meritato i tre punti ma i gialloneri si son difesi bene fino alla fine.
Ancora una volta la fase difensiva è stata impeccabile sotto la guida di Capitan Loiero e un Delli Carri sempre più forte.
Ma tutto il reparto difensivo sta davvero dimostrando di essere la difesa più forte del campionato. Con soli 24 gol subiti e nettamente la meno battuta della ProMotion League.
Campello ha giocato solo un tempo ma lo ha fatto benissimo. Il ragazzo ha un bel potenziale.
Ovviamente la fase difensiva è coperta pure da un centrocampo dove Tokam fornisce tanta sostanza e qualità.
Ma tutti i giocatori stanno dimostrando di meritarsi questa lega all’immagine di un Foglia che lotta come un leone su ogni pallone, di uno Streiche che ha numeri di classe importanti e di uno Sbai che sa rendersi sempre pericoloso.
Insomma la squadra c’è e questo è sicuramente merito di Grigoletto che ha trovato giocatori vogliosi di crescere e di confermarsi a questi livelli.
Ora sabato c’è il Rapperswil in terra sangallese. Occasione per confermare l’attuale terzo posto e ridurre la distanza in classifica dal secondo della classe.
Missione possibile.
A fine partita abbiamo chiesto a Samuel Delli Carri un commento sulla partita e il momento della squadra:
“Peccato non aver trovato la rete della vittoria che avremmo meritato. I ragazzi hanno dato tutto come sempre.”
Con capitan Loiero formi una coppia davvero forte al centro della difesa… “Gioco con lui da 8 mesi e mi trovo benissimo. Lui è un gran giocatore ed è facile intendersi. Ci capiamo molto bene. Ma il Paradiso è un gruppo davvero fantastico!”
Scritto da: Doriano Baserga