Un Paradiso concreto quello che abbiamo visto battere il Kreuzlingen formazione di metà classifica . Per Giuseppe Sannino la partita è stata interpretata perfettamente dai suoi giocatori.
Un gruppo straordinario sottolinea il tecnico italiano che aggiunge: “ tre vittorie in trasferta e due pareggi in casa sono un cammino molto positivo. Con questo successo ci confermiamo al vertice con l’obbiettivo di raggiungere la promozione.”
In effetti la sconfitta casalinga del Lugano contro il Grasshopper, ha portato il Paradiso a cinque punti di vantaggio sulla favoritissima formazione di Ludovico Moresi in lotta per la promozione diretta. La partita non si era messa bene per i biancoverdi, con un gol subito dagli undici metri alquanto dubbio. La reazione dei ragazzi del Presidente Caggiano è stata immediata e Joel Behrane ha trovato il pareggio al 27’ con un bel gol. Meritato il pari come la segnatura di Behrane che sta sempre di più diventando un punto importante per i biancoverdi.
Nella ripresa poi gli uomini di Sannino hanno dilagato con un euro gol di Bennati e una doppietta di testa di Rossini. Un 4-1 che lancia il Paradiso a più 5 sul Lugano e più 11 sul Tuggen terzo in classifica. A sette giornate dalla fine comunque bisogna mantenere la massima concentrazione per coronare un sogno ancora tutto da scrivere… I punti in palio sono 21 e ne mancano 12 al Paradiso per essere sicuri di centrare le finali. Se poi si riuscirà a mantenere il primo posto, con un Lugano che farà di tutto nelle ultime sette partite per recuperare lo svantaggio, sarà un finale tutto da vivere . Già sabato un altro campo insidioso a Uzwil che sta lottando per non retrocedere e dunque sarà una partita insidiosissima. Insomma come predica Giuseppe Sannino si va avanti allenamento dopo allenamento, partita dopo partita.
scritto da: Doriano Baserga