Una spettacolare rete di Kevin Barcella basta al Paradiso per vincere il derby con un Lugano combattivo e mai domo fino alla fine.
Una vittoria importante, la seconda in questo girone di ritorno dopo quella con il Carouge.
Il Paradiso si rilancia malgrado le vittorie di Carouge e Rapperswil. Partita dopo partita vedremo dove arriverà la formazione di Sannino poiché quello che stanno facendo è già una grande impresa per una neo promossa nella categoria più difficile con ben 18 formazioni, molte delle quali sono pure le riserve di Lugano, Zurigo, Ginevra, Basilea e Yong Boys…..
Intanto il derby ha confermato ancora una volta che il Paradiso possiede un grande portiere.
Mitrovic è un lusso per questa categoria. Estremi difensori come lui dovrebbero giocare in super League. Dunque avere un portiere così è tanta roba… Inoltre gente come Delli Carri, Milo, e Loriero danno delle garanzie assolute. Il Capitano ha dovuto seguire il derby da bordo campo poiché squalificato. Una sofferenza che si sarebbe risparmiato volentieri.
Se poi consideriamo che la dirigenza del Paradiso nel mercato invernale ha sì venduto Giger allo Schiaffusa ma si è garantita due giocatori di assoluto valore in prospettiva futura. Si tratta di due giovanissimi, uno Kevin Barcella non ha ancora 18 anni, l’altro Saliou solo 19… Peccato che Saliou si è nuovamente infortunato. Forse avrebbe dovuto saltare il derby, ma i giovani vogliono sempre scendere in campo ed il ragazzo aveva detto a Sannino di star bene.
Il tecnico varesino dopo la partita ci ha detto che avrebbe fatto meglio ad non ascoltarlo. A volte meglio aspettare che rischiare.
Ha poi elogiato la sua squadra per come ha interpretato la partita e per come ha saputo soffrire.
Chiosando che sono loro i protagonisti di questa entusiasmante cavalcata e che ha un gruppo incredibile dove anche le riserve o chi non scende in campo spesso danno tutto negli allenamenti rendendogli difficile, come giusto sia, le sue scelte.
Tornando a Barcella e Saliou non vediamo l’ora di vederli giocare insieme. Siamo sicuri che potrebbero garantire spettacolo e reti importanti per mantenere i biancoverdi al vertice della Promotion League.
Insomma si lotta per le prime posizioni ma anche per costruire il Paradiso del futuro. Un futuro che il DS Grigoletto con il team manager Jose di Stefano e Antonio Caggiano stanno già assemblando con l’indispensabile regia di mister Sannino.
Scritto da: Doriano Baserga