Un’occasione sprecata e due punti gettati via

Due punti gettati via e un’occasione sprecata per il Paradiso che non riesce più a vincere con continuità.

Peccato poiché nel primo tempo si poteva e doveva chiudere la partita.

Poi nella ripresa il Basilea ha trovato la rete del pareggio e sul finale Mitrovic ha fatto un miracolo permettendo ai biancoverdi di poter salvare almeno un punto.

L’importante è che la classifica si smuova  e questo è il lato positivo della giornata.

Il lato negativo è che ci sembra vi sia troppo nervosismo durante gli incontri da parte dei giocatori dovuta ad una pressione naturale per quanto fatto nel girone di andata.

Questa pressione  che si assumono i giocatori è naturale poiché sono dei seri professionisti e vogliono sempre la vittoria.

Ma a volte il processo di crescita porta a dei tempi più lunghi e questo processo dev’essere comunque accettato.

Ciò che sta facendo il Paradiso al suo primo anno di Promotion è già qualcosa di straordinario e quindi bisogna già essere più che soddisfatti.

Poi come detto gli obiettivi sportivi devono sempre essere messi davanti a tutto per crescere tutti insieme.

Ma questo Paradiso è cresciuto così velocemente, rallegriamoci dunque di quanto stia facendo in un campionato così competitivo.

E se consideriamo che le molte assenze non hanno ancora permesso a Sannino di giocare con la squadra al completo, quello che sta ottenendo la squadra è qualcosa di straordinario.

Nell’attesa che i lavori della nuova tribuna riprendano per il bene di tutto il movimento calcistico luganese e anche ticinese, lasciando da parte certi campanilismi che portano solo sconfitte a tutti…