Vittoria di squadra … Paradiso sempre più sorprendente

Sarà vero che mister Sannino non guarda la classifica?  Se lo dice lui dobbiamo crederci anche se il tecnico italiano è bravo a fare il pompiere e a proteggere i suoi giocatori.

Dopo la grande vittoria ottenuta sabato a Pian Scairolo contro lo Zurigo 2, il Paradiso ha conquistato in solitario il secondo posto dietro al Carouge, battuto dai biancoverdi alla prima giornata.

Contro gli zurighesi dopo un primo tempo ben giocato, malgrado lo svantaggio di un gol, un’autorete che avrebbe rischiato di compromettere il risultato a qualsiasi formazione. Non per questa compagine che sa comportarsi da vera squadra e che con alcuni accorgimenti di Sannino ha ribaltato il risultato con le due colonne Michele Foglia e Donato DiSabato.

Un successo voluto da tutti i giocatori con cuore e grinta e dal tecnico che ha saputo leggere bene la partita, cambiandola in corso d’opera. Non è la prima volta che capita a conferma come Sannino sia un valore aggiunto a questa squadra.

Antonio Caggiano può essere più che soddisfatto del rendimento dei suoi ragazzi e del mister in questa prima parte di campionato.

Forse pur essendo un Presidente ottimista neppure lui avrebbe immaginato di essere ai vertici della Promotion League dopo 10 partite con sette vittorie e sole tre sconfitte.

Finora il pareggio non fa parte della filosofia del Paradiso visto che in stagione non è ancora successo.

Solo nove reti subite per una difesa che è il Mantra di Sannino.  Poche le 14 reti segnate ma finora sono state capitalizzate tutte con grande efficacia.

Il bomber Giger si sta già segnalando agli esperti di mercato.  Fino a fine campionato comunque non ci sarà il rischio di perderlo.

Lui sta bene a Paradiso e onorerà l’accordo di una stagione.

Musumeci l’altra punta sta facendo un enorme lavoro per la squadra. Merita di segnare di più. Il feeling con la rete arriverà anche per lui poiché è un giocatore che lavora moltissimo per migliorarsi e per essere un elemento importante per il gioco voluto dal tecnico varesino d’adozione.